Via Giovanni D'Amalfi, 26 - 84011 - Amalfi+39 089873213
0 prodotti - 0,00

Virus CBT Locker

Per prevenire l’infezione del virus Ransomware CBT-Locker , che cifra tutti i documenti sul pc rendendoli illegibili previo pagamento di un riscatto , ecco i nostri consigli:

  1. Effettuare backup regolari , meglio se su unità esterne dei dati e documenti importanti
  2. Attivare la visualizzazione delle estensioni dei file dalle Opzioni Cartella
  3. Prestare attenzione alle E-mail con allegato in quanto il virus è spesso un file con estensione .exe o .cab ( file eseguibili di Windows)
  4. Aggiornare gli Antivirus costantemente

Abbiamo rilevato da alcuni computer infetti che le mail contenente il virus è scritta in italiano corretto ed è mutevole nel contenuto , (ad esempio per un negozio potrebbe contenere una fattura , per un albergo una prenotazione).

Il virus si diffonde nella rete locale , quindi malauguratamente doveste essere infettati è fondamentale disconnettere il pc infetto dalla LAN.

Related articles

Cortana presto anche su Android ed Apple iOS

Che l’assistente digitale di Microsoft, Cortana, venga integrato sia in Windows Phone che in Windows 10 non è una novità È invece una notizia “inedita” quella che fa riferimento al lancio di Cortana nelle versioni per Android ed Apple iOS, sotto forma di app a sé stante. Lo hanno confermato all’agenzia Reuters fonti vicine al […]

Learn More

Proteggere una directory con apache

Risorse utili http://www.htaccesstools.com/htpasswd-generator/ http://www.htaccesstools.com/articles/password-protection/

Learn More

WordPress: creare un plugin da zero

Guide su Internet http://codex.wordpress.org/Writing_a_Plugin Guida per beginners

Learn More

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.